• Mediasail MM

Yellow is the new Blue Tiffany




“Introducing our new House color. #TiffanyYellow #TiffanyAndCo” è in questo modo che la pagina ufficiale Instagram di Tiffany @tiffanyandco con i suoi 12 milioni di follower, annuncia il nuovo colore “Tiffany”. Si chiamerà “Tiffany Yellow” e prenderà il posto dell’iconico blu da sempre riconosciuto come “Tiffany Blue®” o è solo un April fool come scrivono i fan nei commenti del post?! “April fools”, “April 1st” “#AprilFoolsDay” e ancora “Genius💛” e così x14,3mila commenti. Ma è davvero geniale! Oltre i commenti il post ha ottenuto 376 mila like in meno di 24 ore. E poi vi ricordate qual è il colore Pantone dell’anno insieme all’Ultimate gray? Esatto è proprio lui, Illuminating. Vi lasciamo il link al nostro blog se vi siete persi l’articolo sui due colori Pantone 2021: https://www.mediasail.it/post/pantone-o-pantwo-il-2021-all-insegna-di-ben-due-colori.


Ma il bello non finisce qui! Successivamente al post di Tiffany anche il noto marchio Acqua di Parma pubblica sul suo profilo ufficiale Instagram con 273mila follower un post e scrive la stessa copy di Tiffany con lo switch (of course) dei colori:

“Introducing our new house color. #AcquadiParmaBlue #AcquadiParma”.

13mila like e 370 commenti: “You switched with Tiffany”, “Exchange with Tiffany”, “ACQUA DI TIFFANY”. Top visto che i post precedenti hanno intorno ai 500 like.




E’ QUESTO L’INSTANT MARKETING CHE CI PIACE!


Il colore del noto brand Acqua di Parma che è sempre stato il giallo proprio come le facciate della città di Parma, diventa Blue Tiffany in seguito al post di quest’ultimo.

L’idea è piaciuta molto a Tiffany tanto che ha repostato il post di Acqua di Parma sulle sue Instagram stories. Mentre scrivevamo l’articolo abbiamo “scoperto” (tra mille virgolette) che è solo un pesce d’aprile. Ma… davvero?!



Acqua di Parma pubblica un post con il loro packaging di sempre, RIGOROSAMENTE GIALLO, e scrive “Tiffany voleva il suo blu indietro”. E Tiffany se l’è infatti ripreso.




“Stiamo scherzando”. Non avremmo mai "passticciato" con Tiffany Blue®, ma abbiamo alcune cose nuove interessanti in programma. #TiffanyAndCo.


E voi cosa ne pensate? Come avreste reagito se la vostra maison del cuore, associata da sempre ad un colore, cambiasse styling da un giorno all’altro passando da un Tiffany Blue® ad un Tiffany giallo illuminating? #Shock!

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti