• Mediasail MM

Tutti su per... la Terra

50esimo anniversario, 50 anni di sensibilizzazione. Abbiamo ancora tanto da imparare!


La #GiornataMondialedellaTerra oggi compie #50anni. Un importante traguardo per la festa dedicata alla #salvaguardiadelpianeta voluta dal presidente John Fitzgerald Kennedy e dal senatore Gaylord Nelson. La giornata della #MotherEarthDay sottolinea l’importanza della conservazione delle risorse naturali della Terra, ricordandoci in questo momento particolare l’indissolubile legame tra tutte le specie con il pianeta. Questa giornata è l’espressione della #GreenGeneration che aspira all’energia #rinnovabile, al #consumosostenibile e allo sviluppo della #greeneconomy. L’#EarthDay, originariamente pensata per far scendere in piazza le persone, oggi #restaacasa #manonsiferma. In questo momento di #pandemia, in cui forse è ancora più importante parlare e affrontare questo tipo di problemi, moltissime sono le iniziative digitali organizzate in tutto il mondo seguendo l’ormai famoso dictat #iorestoacasa.

Oggi vi presentiamo l’iniziativa del @natgeo_italia che a partire dalle ore 15:00 fino alle ore 22:00 propone una maratona in #streaming in cui tratterà il tema “#CosacidicelaTerra” con personalità illustri del mondo scientifico e pop, per imparare da questo momento storico e capire quali problemi affrontare e quali soluzioni adottare.

A fare da padroni di casa, Marco Cattaneo e Susan Goldberg direttori, rispettivamente, delle edizioni italiana e internazionale del mensile National Geographic, insieme ai ricercatori italiani di National Geographic Federico Fanti, Giovanni Chimienti, Martina Capriotti, Martina Panisi e Nicole Schwab (Director for International Relations for National Geographic Society's Campaign for Nature). Fra i protagonisti della maratona: l'astronauta Luca Parmitano; Carlotta Sami, portavoce UNHCR in Italia; attori e registi come Margherita Buy, Carolina Crescentini, Alessandro Gassman e Carlo Verdone; gli scrittori Erri De Luca e David Quammen; Piero Pelù, Claudio Marchisio, Giovanni Soldini, Paola Maugeri e Mario Tozzi.

Al link festeggiamo insieme:

http://www.earthday.it/Vivere-Green/OnePeopleOnePlanet-maratona-online-per-il-50-Earth-Day



0 visualizzazioni

+39 3387221616 +39 333 3268105

081415777

Piazzetta Matilde Serao, 7 - 80132 Napoli (NA) Italy

©2020 di Mediasail Marketing Management.