• Mediasail MM

Studiare una strategia, analizzare il contesto, prendere decisioni.

Ecco il mantra per un manager in caso di crisi per affrontare al meglio una situazione gestire azioni di marketing e comunicazione, in pillole.


Il crisis management racchiude le azioni di carattere strategico ed operativo per affrontare problemi e interruzioni che si verificano durante il normale funzionamento di un business, di un’azienda o di un comparto di mercato intero.

Gli accadimenti possono essere provocati da eventi interni o esterni e possono comportare seri danni che avranno ripercussioni - inevitabilmente - anche di carattere economico e, in casi estremi, condurre al fallimento.

È necessario dotarsi di strumenti e risorse professionali adeguate ad affrontare e gestire in tempo reale la situazione utilizzando tutti i canali di comunicazione, perchè è solo attraverso un approccio crossmediale che si potrà avere la certezza di raggiungere l’intera audience e di comunicare, con un approccio a tutti i livelli, la possibilità di mettere in campo strategie, strumenti e naturalmente decisioni.

L’obiettivo del crisis management o della gestione delle crisi è quello di rispondere a minacce potenziali o effettive e cioè di mettere in campo una condotta reattiva, attraverso azioni di monitoraggio e di prevenzione di potenziali cause che potrebbero ledere l’azienda e relativi shareholder.

In caso di bisogno andranno prese decisioni tempestive e per fare ciò è necessario che sia stato stabilito un piano di crisi con linee guida sulle azioni da intraprendere e sui soggetti da attivare.

0 visualizzazioni

+39 3387221616 +39 333 3268105

081415777

Piazzetta Matilde Serao, 7 - 80132 Napoli (NA) Italy

©2020 di Mediasail Marketing Management.