• Mediasail MM

SEM lo studio che fa la differenza

Come convertire i contatti in clienti


Search engine marketing è il ramo del web marketing conosciuto con l’acronimo di SEM, il search engine marketing, è l’insieme di attività di ottimizzazione che sono utili a generare un aumento di traffico profilato, ovvero un aumento di visite da utenti in target e pronti ad effettuare una conversione (acquisto, lead, contatto) in un sito web. La grande utilità del sem sta nel fatto che utilizzandolo, si può riuscire a comunicare ad un pubblico definito, formato da utenti che in modo esplicito chiedono ad un motore di ricerca di trovare soluzioni ai propri bisogni.

Il SEM ha tra i suoi obiettivi quello di monitorare i competitor di un mercato sui motori di ricerca, il benchmarking online attraverso il quale si può analizzare e monitorare la qualità dei messaggi pubblicitari e la saturazione dei canali. Ma anche l’online branding, ovvero incrementare la notorietà del brand ed essere leader su keyword strategiche sui motori di ricerca.

Si punta ad implementare un piano di marketing con il search engine marketing anche per alimentare un database di contatti in target (database building), da utilizzare per fare marketing diretto o mettere in atto nuove promozioni e fare lead generation con l’acquisizione di nuovi contatti altamente profilati.

3 visualizzazioni

+39 3387221616 +39 333 3268105

081415777

Piazzetta Matilde Serao, 7 - 80132 Napoli (NA) Italy

©2020 di Mediasail Marketing Management.