top of page
  • Immagine del redattoreMediasail MM

Per una volta non farlo!

...per una volta...


Quattro giorni dopo la morte di George Floyd, l’afroamericano ucciso da un poliziotto a Minneapolis, lo storico marchio Nike ha pubblicato un video solo testo su alcuni dei suoi profili social tra cui Instagram, Twitter e Youtube.


Un insieme di frasi contro il razzismo che incoraggiano le persone a “For once Don’t Do It.” , ”Per una volta, non farlo", un gioco sullo slogan iconico del marchio che è riconosciuto in tutto il mondo “Just Do It” ovvero “Fallo e basta”. Un semplice gioco di parole che vuole lanciare un messaggio chiaro e potente.


Nel video (lhttps://youtu.be/drcO2V2m7lw) si legge:

"Per una volta, non farlo. Non fingere che non ci sia un problema in America. Non voltare le spalle al razzismo. Non accettare che ci vengano sottratte vite innocenti. Non trovare altre scuse. Non pensare che questo non ti influenzi. Non rimanere seduto in silenzio. Non pensare di non poter far parte del cambiamento. Facciamo tutti parte del cambiamento."


Il video è stato pubblicato su Twitter anche da Adidas (https://twitter.com/adidas/status/1266594990559379457?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1266594990559379457&ref_url=https%3A%2F%2Fpublish.twitter.com%2F%3Fquery%3Dhttps%253A%252F%252Ftwitter.com%252Fadidas%252Fstatus%252F1266594990559379457%26widget%3DTweet), suo competitor da sempre, che si è voluto unire al messaggio di Nike contro il razzismo scrivendo:

“Insieme è come andiamo avanti. ⁣

Insieme è come facciamo il cambiamento.”

Due brand da sempre in competizione, uniti per lo stesso scopo.

41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page