• Mediasail MM

PantONE o PanTWO? Il 2021 all'insegna di ben due colori!



Dopo il classic blue del 2020, nonché colore sociale di Mediasail, Pantone ci sorprende con due colori: Ultimate Grey (17-5104) e Illuminating (13-0647).


Anche nel 2016 Pantone scelse due colori (Serenity e Rose Quartz), due colori pastello per trasmettere serenità, rassicurazione, equilibrio e molto altro ancora.


Diversamente, per il 2021 Pantone sceglie una coppia di colori vivi, accessi e forti per comunicare che anche due colori indipendenti possono supportarsi se si uniscono.

Un’unione che ci fa riflettere e pensare a tutto ciò che abbiamo vissuto in questo 2020, tra cui il movimento Black Lives Matter, sostenuto anche da Pantone e di cui abbiamo parlato sui nostri canali social: https://www.instagram.com/p/CBN_hfYKbWa/. La solidarietà.

Un’unione che la pandemia da covid-19 ha cercato di distruggere, dove non ci si poteva e non ci si può “riunire”; un’unione che invece c’è, poiché siamo tutti sulla stessa barca.

I due colori sono stati annunciati il 10 dicembre da Pantone su tutti i suoi profili social ufficiali con un video dal nome “INTRODUCING PANTONE COLOR OF THE YEAR 2021”, di cui vi lasciamo il link: https://www.youtube.com/watch?v=pu9zLAKpntM.


Successivamente a questo video, Pantone ha pubblicato una serie di foto dove inevitabilmente il messaggio presente nelle visual e nelle copy ha colpito ognuno di noi.


Un messaggio profondo e per niente banale.


La prima immagine, nonché la più espressiva, è la seguente:



“Un’unione di colori per trasmettere un messaggio di forza e speranza.

Dove il nuovo colore Illuminating è un giallo brillante, allegro e scintillante, simbolo di vivacità, una tonalità gialla che riscalda, intrisa di energia solare.

Ultimate Grey è emblematico di elementi soldi e affidabili che sono eterni e forniscono una solida base.

Questi due colori indipendenti si uniscono per creare un abbinamento aspirazionale, unendo sentimenti di pensiero più profondi con la promessa ottimistica di una giornata piena di sole.”


A seguire i post in cui Pantone, oltre ad esprimere il messaggio che l’unione di questi due colori vuole trasmettere, comunica che è già possibile acquistare del materiale, tra cui:

- Color Guide Fashion, Home + Interiors;

- Guida per il design;

- Tanti oggetti tra cui tazze e taccuino.




Ma sono Limited Edition per cui vi lasciamo il link diretto che Pantone comunica sui propri social: https://www.pantone.com/color-of-the-year-2021-shop-pantone-ultimate-gray-and-illuminating


Tornando ai post, oltre al loro hashtag ufficiale #pantone, vediamo anche i nuovi hashtag ovvero #pantone2021, #illuminating e #ultimategray.


PantONE o PanTWO siamo sicuri che sia il connubio perfetto di forza e ottimismo (ne abbiamo bisogno un po’ tutti) poi si sa:


Two is better than One.


Due colori che saranno di tendenza e influenzeranno anche tantissimi settori tra cui moda, arredamento, interiori design, graphic design, eventi e così via.

E ancora loghi, packaging, pubblicità…


E tu cosa aspetti? Vuoi creare o rivedere il materiale per la tua attività con i nuovi colori Pantone 2021?

D’altronde il marketing ha un po’ a che fare con la psicologia quando entrano in gioco i colori.


Per un 2021 brillante come il Pantone Illuminating, noi possiamo essere il tuo Ultimate Grey offrendoti certezze e basi solide.


Rivolgiti a Mediasail . info@mediasail.it 📩







35 visualizzazioni0 commenti

+39 3387221616 +39 333 3268105

081415777

Piazzetta Matilde Serao, 7 - 80132 Napoli (NA) Italy

©2020 di Mediasail Marketing Management.