• Mediasail MM

Noi siamo eco-friendly e voi?



Mediasail è anche eco-friendly! Crediamo nel riciclo e amiamo l’idea che si possa dare una seconda vita ad oggetti come i tappi. Questi ultimi infatti oltre alla plastica contengono anche altre sostanze (polietilene) e devono essere riciclati in modo differente dalle bottiglie (come facciamo noi!).


Perché dovremmo aderire tutti?


· I tappi che possono essere quelli di bottiglie d’acqua, succhi di frutta, bagnoschiuma, shampoo e detersivi hanno delle caratteristiche che consentono un riciclaggio veloce ed ottimale;

· Riciclando si può dare una seconda vita ai tappi e realizzare un infinità di prodotti;

· La raccolta dei tappi permette a molte associazioni benefiche di raccogliere fondi che possono poi finanziare tante attività e progetti;

· Separando i tappi delle bottiglie compiamo un gesto semplice ma fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente.


Per approfondire e capire come aderire a questa iniziativa vi lasciamo un link di greenMe “Raccolta tappi di plastica: come fare e a chi rivolgersi”: https://www.greenme.it/consumare/riciclo-e-riuso/raccolta-tappi-di-plastica-come-fare/.


A proposito di riciclo (creativo) stiamo pensando di portare dei contenuti anche su Pinterest.

Ci seguireste?🤔



Rimanendo in tema riciclo, oltre al Junk Food in agenzia mangiamo anche altro come le zuppe Carrefour che sono buone, easy, fast e ci permettono di riciclare la ciotola per altre occasioni.


Le avete mai provate? E le ciotole vi sono state utili successivamente?


Comunque il junk food ci piace sempre, ma se è eco-friendly di più e non come McDonald’s che è passato alle cannucce di carta che NON sono riciclabili. Ebbene sì perché pur essendo fatte di un materiale riciclabile le cannucce del McDonald’s sono troppo spesse il che è anche comprensibile dato che la cannuccia di carta si sgretola in bocca.


Bisogna trovare un compromesso e forse c’è già chi l’ha trovato.


Avete presente AdeZ la linea di bevande vegetali acquistata dalla Coca- Cola Company?

E PaBoCo la Paper Bottle Company?


Non vi stiamo parlando di AdeZ (https://www.coca-colaitalia.it/brands/adez) solo perché è della Coca-Cola Company o perché sono bevande vegetali o perché ormai popolari quasi ovunque o perché facilmente acquistabili (anche al Carrefour😉). Vi stiamo parlando di AdeZ per il suo packaging sostenibile con bottiglie di carta, anche se diciamoci la verità succhi di frutta in carta e cartone li abbiamo già visti da tempo.


Il bello arriva ora che vi parliamo di PaBoCo. La Paper Bottle Company che sta sperimentando contenitori riciclabili al 100% per bevande gasate come la Coca-Cola.

Stanno valutando ancora la prestazione e la durata.


Fonte: Paboco (https://www.paboco.com/community).


Oltre alla Coca-Cola la Paboco sta sperimentando delle soluzioni riciclabili anche per Carlsberg, The Absolut Company (della serie leviamo di mezzo le cannucce ed utilizziamo solo bottiglie riciclabili) e L’Orléal (quindi non solo bevande!).


Staremo a vedere!


E voi siete eco-friendly? Quanto?

Fateci sapere scrivendoci sui nostri social.


Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter.



39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti