• Mediasail MM

LinkedIn Stories

Dopo Snapchat, Instagram e Facebook anche LinkedIn introduce la nuova feature delle “LinkedIn Stories”. In questo modo anche gli utenti di LinkedIn potranno condividere testi, immagini e video che della durata massima di 20 secondi e rimarranno online per 24 ore.

È ormai evidente che le Stories hanno un tasso di conversazione e di engagement maggiore rispetto ai post sul feed, tanto che un recente studio ha evidenziato che gli influencer sono più attivi sulle stories.



Come funzionano le LinkedIn Stories

· Gli utenti possono aggiungere sovrapposizioni di testo, menzionare account, condividere una domanda del giorno e aggiungere una serie di adesivi alle loro storie.

· Una volta pubblicate, le stories sono visualizzate nella parte superiore del feed LinkedIn di un utente su dispositivo mobile. Infatti, al momento le storie su LinkedIn ancora non sono visibili da tablet ma solo da mobile.

· Le Stories si presentano a schermo interno.

· Gli spettatori possono inviare una storia tramite messaggio diretto, semplificando le conversazioni sulla piattaforma rendendole anche più rapide e casuali.

· Possono pubblicare Le LinkedIn Stories sia profili singoli che amministratori di pagine LinkedIn.

· Il creatore può vedere il nome di chi ha visualizzato le storie (se l’utente non ha attivato la funzione per visualizzare le storie in anonimo).

Marketing Strategies da applicare alle LinkedIn Stories

· Pillole professionali o “Snackable Content” ovvero contenuti video, testi, immagini “facili da digerire”, interessanti e veloci. Ad esempio, se vogliamo comunicare “Marketing Tips per LinkedIn Stories” un consiglio è quello di creare delle slide interattive che sono più veloci rispetto a solo testo e quindi c’è maggiore possibilità di coinvolgere gli utenti.

· Story Telling o Real Time Updates: Trasmettono trasparenza, autenticità e generano curiosità. Ad esempio, riprendere un evento aziendale; uno “sneak peek” di nuovi arrivi in azienda; riprendere qualche secondo all’interno di un ufficio di marketing e comunicazione; il lancio di un nuovo prodotto; una nuova opportunità lavorativa; vita in ufficio.



19 visualizzazioni

+39 3387221616 +39 333 3268105

081415777

Piazzetta Matilde Serao, 7 - 80132 Napoli (NA) Italy

©2020 di Mediasail Marketing Management.