• Mediasail MM

Emergenza COVID-19, elefanti scatenati in salsa Thai

Quando il calo del business provoca azioni sensate, segnali positivi in giro per il mondo.



Nella nostra “redazione” continuiamo a cercare belle notizie… visto il periodo che stiamo vivendo vogliamo vedere #ilatopositivo della medaglia.

Dopo l’#africa e l’#india oggi vi portiamo in #thailandia, più precisamente a #ChiangMai nel parco @MaesaElephantCamp.

Lo scorso lunedì, il 23 marzo, il parco ha chiuso le sue porte a seguito del forte calo dei #turisti.

La proprietaria @AnchaleeKalampichit ha deciso di cogliere l’occasione per rinnovare il parco e lasciare che i 78 elefanti vagassero finalmente #liberi, per sempre.

Il parco è attivo sul territorio da 70 anni e già dall’anno scorso si pensava cambiare marcia e di riorganizzare la struttura per consentire agli elefanti una vita più felice. @AnchaleeKalampichit aveva visitato molte volte l’@ElephantNaturePark, un altro parco naturale sempre nel Nord della Thailandia e parlato con la collega proprietaria che ha una filosofia molto diversa: salva gli elefanti e lascia che girino senza catene.

Finita l’emergenza #Covid-19 il Maesa Elephant Camp finalmente metterà da parte i posti a sedere, farà vagare liberamente gli elefanti e ai visitatori sarà possibile ammirarli nel loro #ambientenaturale e divertirsi imparando gli #stilidivita degli animali invece di usarli.

Il Parco resterà aperto con i collaboratori al lavoro e per il sostentamento è stato deciso di piantare verdure per cibo per uomini ed animali e per la vendita al mercato.




5 visualizzazioni

+39 3387221616 +39 333 3268105

081415777

Piazzetta Matilde Serao, 7 - 80132 Napoli (NA) Italy

©2020 di Mediasail Marketing Management.