top of page
Immagine del redattoreMediasail MM

Creativity is essential!


Cosa fare quando i supermercati sono aperti ed i musei ancora chiusi?

Facile! Trasformati in un negozio che vende prodotti essenziali proprio come ha fatto il Design Museum di Londra diventando un vero e proprio SUPERMARKET!

Ha aperto 2 giorni fa e resterà aperto solo per 5 giorni. Vende caffè, tè, pane, gin, sugo, carta igienica e tanto ancora a prezzi simili ad un supermercato.


Questo progetto nasce dalla collaborazione tra il Design Museum e Bombay Sapphire brand di gin che da sempre supporta il museo di Londra.


L’artista Camille Walala ha invece progettato lo shop super pop and fun così da far sorridere le persone pur facendo la spesa.


E secondo noi questo progetto renderà felici anche i 10 artisti che hanno ideato il packaging dei prodotti che sono in vendita come la carta igienica progettata da Michaela Yearwood-Dan:


la scatola di riso progettata da Joey Yu e tanti tanti altri.



L’obiettivo di questo progetto è quello di raccogliere fondi per il museo ma anche riflettere su cosa compriamo e cosa consideriamo essenziale dichiara Tim Marlow direttore del museo.


E anche se questa iniziativa non riuscirà a colmare il calo delle vendite mancate dei biglietti da quando i musei sono costretti ad essere chiusi, è sicuramente un’idea geniale che accenderà (speriamo!) un campanellino d’allarme anche per questo settore.


Se siete di Londra (beati voi!) potrete passare al Design Museum ed acquistare al supermarket fino al 25 aprile 2021.


Altrimenti sul sito ufficiale https://designmuseumshop.com/pages/supermarket fino ad esaurimento scorte. E le scorte sembrano essersi già esaurite dato che è tutto sold out e ne siamo molto contenti! D’altronde Creativity is essential!


Have a nice day!


37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page