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  • Immagine del redattoreMediasail MM

BURGER KING: DAI MESSAGGI AI FATTI!

Ecco il marketing che ci piace!! Non è la prima volta che Burger King cattura la nostra attenzione, ma oggi lo ha fatto più che mai.


Anche la scorsa comunicazione di BK partì dalla Francia fino a diventare virale ovunque. Mossa al quale parteciparono anche UK e Italia.

Fin ora ha seguito i passi della Francia solo Burger King Uk… e l’Italia?! Staremo a vedere!


Burger King Francia (@burgerkingfr), che al momento conta 331mila follower su Instagram lancia un primo messaggio 5 giorni fa con una visual simile al primo messaggio del “Mangia da McDonald’s”, con l’unica differenza che li erano solo parole mentre qui ci sono i fatti.


Quali fatti vi starete chiedendo!! BK France scrive “IL N’Y A PAS QUE LE WHOPPER DANS LA VIE” ovvero “Non c’è solo il Whopper nella vita”. Continua dicendo che “Ci sono anche i tacos di Bocamexa, le insalate di Loumi, le blanquettes di Popote, i ramens di fufu, les pâtes de La Pasta Tinto, il sushi di Oceanoza... insomma, ci sono anche le specialità di migliaia di ristoratori che meritano di essere conosciuti come il Whopper”.



BK France, che generalmente pubblica foto dei loro panini, patatine, bevande e chi più ne ha più ne metta, ha deciso di fermarsi. Scrive “Abbiamo deciso di smettere di pubblicare le foto dei nostri hamburger e rendere il nostro account Instagram disponibile a tutti questi ristoratori. Fino a quando i ristoranti possono aprire di nuovo, potranno pubblicizzarsi qui gratuitamente.”


Come?! Basterà che un ristoratore (in questo caso francese) pubblichi sulla sua pagina Instagram una foto di un loro piatto tipico, aggiungendo nella testo l’hashtag #WhopperAndFriends. In questo modo BK Fr potrà notare il ristoratore e pubblicare la foto sulle loro stories o sul loro feed come post. Abbiamo notato che nella descrizione, BK Fr oltre a taggare il ristorante, mette addirittura le indicazioni, info generali sulla consegna o sull’asporto e gli orari.


Conclude dicendo: “Amici ristoratori, per avere questa possibilità, postate il vostro piatto tipico con l'hashtag #WhopperAndFriends”. Come se non bastasse nella copy scrive anche: “Amici ristoratori, questo account Instagram è vostro”. Della serie: sfruttate la nostra visibilità (che non è poca), per sponsorizzarvi.


Sono infatti 4 giorni che BK Fr pubblica solo foto di piatti tipici di altri ristoranti. Vediamo il poke, il sushi, la pizza, dolci e addirittura ALTRI PANINI!!


G-E-N-I-A-L-I!


Ecco perché noi di Mediasail lanciamo il messaggio “DO MORE SPEAK LESS”!

Le mosse marketing BK sono sempre state degne del successo che hanno riscontrato, oggi però valgono doppio, perché sta preferendo i fatti alle parole.



Le immagini che vedete nello swipe sono #repost di @burgerkingfr.

Visual dedicata esclusivamente a ristoranti francesi indipendenti con un messaggio chiaro e diretto: ORDINA DA… e il nome del ristorante in questione.

D’altronde non esiste mica solo il WHOPPER!! #WhopperAndFriends



Per quanto riguarda il post di comunicazione ufficiale riguardante questa nuova iniziativa, è stato pubblicato anche sul profilo ufficiale Burger King France Twitter e Facebook ,ma il tutto sta avvenendo e avverrà solo sul profilo Instagram.


Come vi annunciavamo prima, anche Burger King UK ha pubblicato il post: “THERE’S MORE TO LIFE THAN THE WHOPPER”, ma solo poche ore fa e per questo motivo ancora non ci sono foto dei piatti.

Staremo a vedere!


Siamo curiosi di scoprire i nuovi ristoranti che hanno da proporci e voi?


PS: Speriamo che l’Italia aderisca anche a questa di mossa, dove non bastano le parole ma tocca fare i fatti!!


PPS: Se sei un ristoratore o una PMI e hai bisogno di farti conoscere di più sui social scrivici!

Burger King prima o poi tornerà a pubblicare i suoi di contenuti… e i tuoi?

Inviaci un email: info@mediasail.it

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