• Mediasail MM

Benetton super in trend e super green.

In inglese si dice “Add a little bit of spice” ovvero ravvivare un qualcosa aggiungendo dell’ interessante. L’azienda United Colors of Benetton aveva proprio bisogno di questo: di un po’ di spice. Nessun’altra frase renderebbe meglio l’idea. E pare che ci stiano riuscendo, infatti sulla loro pagina ufficiale Instagram, @Benetton riceve quasi 8 mila like al post in cui annuncia il nuovo Brand Ambassor.



Hanno fatto centro scegliendo Ghali, rapper italiano, super seguito sui social, di cui solo su Instagram conta 2.3M di follower e per lo più sono soprattutto giovani a seguirlo. Facciamo che Benetton porta la qualità e Ghali lo stile e i fan… indovinate cosa accadrà?

Accadrà che i giovani, nonché quelli che l’ultima volta che sono entrati da Benetton risale a quando i genitori li portavano a spasso e dopo il gelato andavano a comprare nuovi vestiti, torneranno a solcare le porte di Benetton.

Avete capito bene! Esattamente la fascia di età che mai avrebbe pensato di entrare da Benetton ora ci entrerà eccome. Che sia per curiosare o per acquistare, Benetton vedrà nei suoi negozi volti nuovi, mai visti prima.


Complimenti Benetton e non solo per Ghali!

Ebbene sì perché Benetton oltre a voler diventare più in trend, decide di essere anche più sostenibile e apre il primo negozio green a Firenze.


Fonte: https://it.fashionnetwork.com/


Si tratta di uno store all’avanguardia composto da materiali naturali e riciclati. Più nello specifico per gli interni hanno utilizzato materiali ricavati da scarti dell’industria tessile come bottoni e manichini, mentre i pavimenti sono stati realizzati con legno di scarto come quello dei faggi abbattuti dalla tempesta Vaia. Il negozio ha anche un sistema di sensori che fa si che gli impianti del negozio sono gestiti automaticamente in base all’afflusso delle persone e questo garantisce una riduzione dei consumi energetici. Fantastico!👏🏼


Non è la prima volta che si sente parlare di Benetton assieme al tema della “sostenibilità”. Sul sito web dell’azienda è infatti già presente una sezione interamente dedicata a questo concept e si chiama “Il nostro impegno per la sostenibilità”, in cui sono spiegati quali sono i materiali con cui creano i capi. Tra questi leggiamo di materiali naturali, riciclati, biodegradabili, rigenerati e packaging eco-friendly con certificazione FSC. Ecco il link: https://it.benetton.com/l/sustainability.html


Speriamo che queste iniziative green di Benetton siano prese in considerazione anche da altri.

Ci segui sui social? Trattiamo argomenti super green!

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

+39 338 7221616 +39 333 3268105

Piazzetta Matilde Serao, 7 - 80132 Napoli (NA) Italy

  • WhatsApp Business
  • Nero Twitter Icon

©2020 di Mediasail Marketing Management.