• Mediasail MM

Bella la comunicazione di ripartenza, bravi alla VW!

Il logo ruota e divora il coronavirus come Pacman


Il 26 Aprile 2020 a Wolfsburg, in Germania la casa automobilista Volkswagen ha riavviato la produzione.


Per celebrare la riapertura della fabbrica, VW ha proiettato immagini e messaggi sulle mura del suo quartier generale a Wolfsburg.


Quello che vediamo proiettato è il logo della VW che ruotato di 90 gradi si trasforma in Pac-Man, videogioco molto amato dagli adolescenti negli anni 80, ma conosciuto anche dai Millenials che forse non ci hanno mai giocato. La battaglia del Pac-Man stavolta non è però mangiare puntini nel labirinto, ma sconfiggere il virus.


Come possiamo vedere nel video (di seguito trovate il link) il logo VW dopo aver mangiato il virus, ritorna ad essere il logo ufficiale mostrando un pollice all’insù.


Successivamente appaiono anche delle scritte come l’hashtag #Flattenthecurve ovvero appiattire la curva del coronavirus e altre in tedesco che tradotte significano “costruiamo di nuovo Macchine, nonostante il corona virus ” , “27 Aprile ricominciamo tutti insieme. Una Squadra. Una Famiglia.”


Poi la foto del logo VW con la mascherina.


Link al video:

https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=OZ2rmT_QVRw&app=desktop



33 visualizzazioni

+39 3387221616 +39 333 3268105

081415777

Piazzetta Matilde Serao, 7 - 80132 Napoli (NA) Italy

©2020 di Mediasail Marketing Management.