• Mediasail MM

Aiuta a far crescere la tua impresa con Google MyBusiness

Cos’è?

Google My Business (GMB) è un tool gratuito messo a disposizione da Google che consente la presenza online anche alle piccole e medie imprese e alle realtà locali.

Con questa funzionalità qualsiasi tipo di impresa fisica ha la possibilità di essere presente sul motore di ricerca Google e su Google Maps con una propria scheda dettagliata.

Google My Business richiede alle attività di condividere con il motore di ricerca informazioni costantemente aggiornate che possono essere interessanti per gli utenti, tra cui: immagini dell’attività, posizione geografica, contatti e orari di apertura e chiusura.

Le prime attività che compaiono su Google Maps, sono presenti per determinati fattori che Google consiglia secondo le preferenze degli utenti e della qualità della scheda di Google My Business.

In sostanza, GBM è lo strumento perfetto se vogliamo essere trovati da chi cerca una certa attività, in un determinato territorio.

Per fare un esempio, questa è la nostra scheda GMB.





Perché è importante esserci come azienda su Google My Business:

  • Puoi migliorare la visualizzazione online della tua azienda. GMB permette agli utenti di rintracciare facilmente un’attività commerciale locale grazie alle informazioni condivise sulle schede informative My Business.

  • Puoi migliorare il posizionamento SEO della tua azienda. Siccome un’attività non può decidere il proprio ranking all’interno della ricerca di Google, per ottenere un collocamento più alto c’è bisogno di utilizzare correttamente GMB.

  • Puoi gestire ed ottimizzare la reputation della tua azienda. Su GMB gli utenti possono lasciare delle recensioni riguardo la tua attività aziendale. Le recensioni (se positive) sono fondamentali per un’attività in quanto ottimizzano la tua immagine e reputation online.

  • Puoi interagire con gli utenti. Si può instaurare un vero e proprio rapporto con il cliente se si è attenti al loro feedback.

  • Puoi monitorare l’andamento della tua attività. Su GMB è possibile anche vedere i famosi insight ovvero le statistiche precise del comportamento degli utenti.

  • Puoi caricare tutte le informazioni sia da mobile tramite l’app di GMB sia da desktop. Inoltre, tutte le informazioni della scheda GMB possono essere visualizzate sia da mobile che su desktop.

  • Puoi essere sempre attivo. Su GMB hai la possibilità di pubblicare post/offerte in ogni momento.

Per concludere, lo sapevi che Google My Business permette alla tua attività di avere anche un sito web con dominio personalizzato?

Per sapere come, prenota una call gratuita da remoto con noi.

Scrivici un email a info@mediasail.it . Ora è tempo di agire!

7 visualizzazioni

+39 3387221616 +39 333 3268105

081415777

Piazzetta Matilde Serao, 7 - 80132 Napoli (NA) Italy

©2020 di Mediasail Marketing Management.