• Mediasail MM

ADIDAS sempre iconiche ma più sostenibili!


Che ormai i colori facciano parte delle nostre giornate è un dato di fatto.

Tra rosso, arancione e giallo è uno switch continuo. Un colore che però è statico per Mediasail è il GREEN e Adidas non smette di sorprenderci!

La Stan Smith si colora di bianco e verde. Sempre iconica ma più sostenibile.

Il video lanciato da adidas per annunciare le nuove Stan Smith PRIMEGREEN è davvero pazzesco! Stan Smith in persona e la rana Kermit sono la coppia green più famous del web!


Vi lasciamo il link al video ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=WCC0fh-zcSY


Ma l’ #ENDPLASTICWASTE di Adidas non finisce qui.


Poche ore fa la pagina ufficiale Adidas ha annunciato le nuove Stan Smith Mylo che sembrano in pelle ma in realtà sono fatte di micelio, l’apparato vegetativo dei funghi.

Avete capito bene! Scarpe fatte con i funghi.


Siamo curiosi di vederle dal vivo, e voi?


#MADEWITHNATURE #STANSMITHFOREVER


Vi lasciamo il link al video ufficiale delle Stan Smith Mylo: https://www.youtube.com/watch?v=WCC0fh-zcSY


A questo nuovo concept non aderisce solo Adidas ANZI!!! Per Mylo in collaborazione con l’azienda Bolt Threads hanno investito anche Stella McCartney, Gucci, Bottega Veneta, Balenciaga e molti altri.


Non è la prima volta che leggiamo di aziende fashion che per diventare più sostenibili sostituiscono la pelle animale a quella vegetale.

Tra queste anche la maison parigina Hermès. Vi dice qualcosa l’iconica borsa Victoria? Si proprio lei! E’ realizzata in Fine Mycelium un materiale derivato dai funghi messo a punto e brevettato dalla start up californiana MycoWorks.



Oltre a MycoWorks e Bolt Threads ci sono anche aziende Italiane come la start up Grado Zero che ha creato Muskin, pelle vegetale ricavata dai funghi o come le imprenditrici Santonocito e Arena che sono state scelte da Ferragamo per l’Orange Fiber, il tessuto realizzato con gli scarti delle arance.


Insomma, si prospetta un autunno-inverno 2021/2022 super vegan con protagonisti i funghi!

MICA MALE!


Seguici sui nostri social! Siamo super green!

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti